Il Consorzio Minerva Ambiente comunica l’avvio in data odierna, Lunedì 2 Marzo 2020, dell’attività di ricognizione territoriale delle attività commerciali. L’intervento è cofinanziato da un progetto Anci-Conai con l’obiettivo di potenziare la raccolta differenziata sul territorio amministrato da Minerva.
L’attività di ricognizione risponde all’esigenza di perfezionare l’acquisto dei contenitori con notevole risparmio economico, e la fornitura per tutti i cittadini dei kit necessari per la raccolta differenziata, in modo da gestire e migliorare i flussi conferiti dalle attività commerciali.
Attraverso un’appropriata valutazione merceologica diretta che tiene conto della merceologia realmente prodotta, del calendario di raccolta di ogni frazione, della presenza di spazi privati per la custodia, saranno assegnate le volumetrie dei contenitori per ogni attività commerciale presente.
La ricognizione delle attività commerciali consentirà inoltre di instaurare un rapporto diretto con gli utenti, utile e proficuo, sia per minimizzare potenziali conflitti e divergenze, sia per offrire agli utenti una reale occasione di confronto, di chiarimento e di crescita.
L’intervento sarà svolto da personale specializzato riconoscibile da una casacca ad alta visibilità di colore arancione riportante il logo dell’azienda European Works and Projects (EWAP) e lo slogan “Facciamo funzionare la raccolta differenziata”.
Nella parte anteriore della pettorina, sarà ben visibile il tesserino con i loghi dell’azienda Minerva ed Ewap (visibile nelle foto in allegato). Le generalità del personale tecnico incaricato saranno comunicate ad ogni Comune, il cui compito consiste nell’avvisare autonomamente ogni comando di Polizia Municipale, forze di Polizia e dell’Arma.
L’attività di ricognizione inizierà dal Comune di Nemi e poi proseguirá negli altri comuni serviti da Minerva Ambiente.
Tutti i cittadini che desiderano chiarimenti sugli incaricati e informazioni sull’attività possono contattare il Numero Verde 06 8635 6943 oppure il numero dell’ufficio 06 9782744.