Parte oggi a Carpineto Romano la nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione con importanti novità per i cittadini
Oggi, 26 aprile, parte a Carpineto Romano la nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione "Diamo sempre di più", promossa da Minerva Ambiente e dai Comuni soci (Colleferro, Segni, Labico, Genazzano, Carpineto Romano, Nemi, Gorga, Gavignano, Capranica Prenestina e Rocca di Cave), con l'obiettivo di potenziare le performance sulla raccolta differenziata e introdurre l'importante servizio messo a disposizione dei cittadini tramite l'app Junker dove sarà possibile segnalare abbandoni e mancati ritiri tramite, ovvero la segnalazione ambientale.
Alessio Ciacci, amministratore unico di Minerva Scarl, dichiara: "Questa campagna rappresenta un passo avanti significativo nella nostra missione di promuovere una gestione sostenibile dei rifiuti e di responsabilità. Coinvolgendo attivamente i cittadini attraverso la segnalazione ambientale, possiamo collaborare per migliorare ulteriormente la qualità della raccolta differenziata e preservare l'ambiente per le generazioni future".
Un importante passo avanti per Minerva Scarl e i Comuni soci. Massimiliano Massimi, direttore di Minerva Scarl, sottolinea come "la campagna 'Diamo sempre di più', impegna tutti senza più scuse a potenziare la raccolta differenziata, a preservare l'ambiente e promuovere la sostenibilità con strumenti semplici e immediati”.
Inoltre, per rispondere ai dubbi dei cittadini sulla raccolta differenziata e conoscere il nuovo servizio di “segnalazione ambientale”, Minerva Scarl e i Comuni soci hanno previsto appuntamenti sul territorio con punti informativi stradali in queste date:
- Carpineto Romano: 26 aprile, 3 maggio
- Labico: 29 aprile, 13 maggio
- Colleferro: 30 aprile, 7 maggio, 14 maggio
- Gorga: 9 maggio
- Nemi: 4 maggio
- Gavignano: 6 maggio
- Genazzano: 10 maggio
- Segni: 8 maggio
- Capranica Prenestina: 2 maggio
- Rocca di Cave: 21 maggio
Infine, per valutare la qualità dei servizi offerti da Minerva Scarl e costruire un rapporto basato sul dialogo e fiducia con i cittadini, è stata lanciata un'indagine di soddisfazione. I cittadini possono partecipare compilando il sondaggio attraverso i punti informativi o collegandosi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-8NcHr0PecMVFBrMo7Hl6ThFJB8TSyj82RdklWk-yujGcwA/viewform?usp=sf_link