I cittadini residenti in località Sacriporto (ex Pantano) sono pronti alla gestione più sostenibile dei rifiuti con l’Assemblea Pubblica in programma il 27 Ottobre
Un cambio di rotta sta per avvenire nella gestione dei rifiuti in Località Sacriporto (ex Pantano) a Segni, e tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a informarsi. Venerdì 27 ottobre, alle ore 17.00, presso il piazzale antistante la Chiesa dei Santi Giuseppe e Vitaliano in località Sacriporto (ex Pantano), avrà luogo un'assemblea pubblica aperta a tutti.
Saranno presenti all’Assemblea il Sindaco Silvano Moffa, l’Assessore all’Ambiente Iannucci Antonella e i rappresentanti della società Minerva Ambiente, tra cui l’Amministratore unico Alessio Ciacci e il Direttore Massimiliano Massimi.
Il tema centrale dell'incontro sarà l'avvio della raccolta differenziata porta a porta a Sacriporto, previsto per il prossimo 30 ottobre. Questa iniziativa rappresenta un importante passo verso una comunità più sostenibile e l'assemblea fornirà a tutti i partecipanti l'opportunità di comprendere appieno il funzionamento del nuovo sistema.
Fino ad ora la partecipazione delle utenze al ritiro del kit è stata molto alta. Sono stati distribuiti, infatti, oltre 1000 nuovi kit alle utenze, comprendendo la quasi totalità delle utenze in pochissimi giorni, grazie al forte senso civico degli abitanti della zona.
Inoltre a partire da giovedì saranno rimossi tutti i carrellati a disposizione delle utenze in vista dell'avvio del nuovo sistema il 30 ottobre.
Nel corso dell'assemblea di venerdì i cittadini residenti in località Sacriporto (ex Pantano) avranno la possibilità di porre domande e chiarire dubbi con gli esperti presenti, garantendo che il passaggio alla raccolta differenziata sia il più agevole possibile.
L’Amministrazione comunale e la società Minerva Scarl invitano a non mancare a questo evento cruciale in vista del 30 ottobre con l'avvio del nuovo sistema nell'area extraurbana di Segni.