Il comune di Rocca di Cave ha deliberato di affidare alla società pubblica di gestione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti Minerva Ambiente, la gestione del servizio di igiene urbana, chiedendo alla società l’impegno di avviare, contestualmente, l’avvio della raccolta differenziata domiciliare sul territorio comunale. Un servizio organizzato con celerità grazie alla proficua collaborazione tra Minerva Ambiente ed il Comune di Rocca di Cave che ha avviato l’iter per l’entrata anche nel capitale sociale della società.
Già dal prossimo 24 luglio comincerà la distribuzione dei contenitori alle utenze per l’avvio della raccolta differenziata spinta “Porta a porta”, servizio che partirà dal prossimo 7 agosto a tutte le utenze domestiche e non domestiche del territorio comunale.
La Sindaca Avv. Gabriella Federici ha espresso grande entusiasmo, sottolineando l'impegno del Comune nella promozione di pratiche sostenibili e nell'adozione di soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti: "Siamo orgogliosi di condividere gli obiettivi della società Minerva Scarl e di annunciare l'avvio della raccolta porta a porta nel nostro comune. Questo rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e preservare l'ambiente che ci circonda".
L'Amministratore Unico di Minerva Scarl, Alessio Ciacci, sottolinea l'impegno della società nel fornire un servizio efficiente ed efficace ai cittadini. "L'ingresso di un nuovo comune in Minerva - spiega Ciacci - rappresenta il segno di una gestione attenta e tesa al miglioramento continuo, ed esprime consenso e una condivisione sempre maggiore degli obiettivi e della missione aziendale di Minerva.
Il Direttore generale di Minerva Scarl, Massimiliano Massimi, esprime soddisfazione per l’ampliamento della compagine sociale e afferma ”Un sincero ringraziamento a tutta la struttura che con notevole impegno, nonostante il periodo estivo, ci ha permesso in breve tempo di organizzare il servizio per un nuovo comune che serviremo con impegno e dedizione come gli altri territori che già serviamo, costruendo anche importanti sinergie con altri comuni limitrofi”.
La raccolta porta a porta consentirà ai cittadini di Rocca di Cave di avere un ruolo attivo nella separazione dei rifiuti e nel loro corretto smaltimento. Nei prossimi giorni riceveranno una lettera dettagliata con tutti i riferimenti.
Il Comune di Rocca di Cave insieme a Minerva Scarl invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alla raccolta porta a porta e a seguire attentamente le indicazioni che saranno fornite in occasione della distribuzione dei kit dal 24 al 29 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e sabato 5 agosto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l'Ex Edificio Scolastico di Via Roma.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.minervambiente.it o contattando il numero verde 800 714 090.